LE ORIGINI DELLA TERZA SERIE
Anche la terza serie non è una invenzione italiana ma deriva da una serie di pupazzetti commercializzati in America col nome di "Fistful of Aliens" dalla ormai fallita ditta Yes!

Avevano una storia ben precisa e ogni tipo di alieno apparteneva ad una razza con caratteristiche diverse.

Ci troviamo fuori dalla galassia nell'anno 3037, tre specie di alieni coesistono ma sono continuamente in guerra tra di loro. I loro poteri si bilanciano e questo fa sì che nessuna razza sia superiore alle altre.

I Dredrocks (rossi)

Divenuti rossi dalle scottature dal calore di un sole bruciante, i massicci e muscolosi Dredrocks vivono una vita disperata in un pianeta desolato. Sono temuti per la loro forza primitiva ed è proprio questa che li aiuta a sopravvivere. Abitano il pianeta più vicino alla stella del loro sistema solare. Con poca vegetazione e acqua a causa del molto calore il loro pianeta è sterile ma ricco di roccia rossa. Per secoli hanno faticato scavando nelle miniere usando le loro spesse unghie per arrivare nelle profondità della terra alla ricerca di cibo e minerali. I loro capelli sono selvaggi e mossi come i serpenti, i loro corpi sono larghi e muscolosi, adatti a scavare nelle miniere. Basta guardare dentro i loro occhi grigi per vedere quanto è ardente il sole che brucia la vita e tutto quanto nella loro esistenza. Disprezzano la puzza che emanano i Gangreens e usano la loro forza bruta per batterli in ogni occasione.
I Dredrocks sottomettono i Gangreens.

I Gangreens (verdi)

Il sole si alza nell'umido, paludoso terreno del pianeta dei Gangreens. Il corpo di queste creature simili agli insetti è ricoperto da uno strato di slime che li aiuta a sopravvivere nel loro mondo nebbioso e soffocato dalla vegetazione carnivora. Hanno bisogno di acque buie e paludose proprio per produrre questa melma che emana un disgustoso odore. Mangiano tutto quello che soddisfa il loro costante appetito. I Gangreens hanno un corpo segmentato e usano i loro artigli taglienti a forma di forbice per spezzettare le loro prede e banchettare con carne fresca. Se c'è scarsità di prede i loro vispi occhi neri cercano ogni forma di vita e la loro fame li spinge ad uccidere persino i membri della loro stessa specie proprio come fanno gli insetti. I Gangreens, freddi e calcolatori, amano cacciare e molto spesso attaccano creature deboli o con poche difese. I Bluspews sono creature del genere, infatti lo strato di slime dei Gangreens neutralizza l'acido di queste creature a sangue freddo. Il sapore dei grandi cervelli dei Bluspew è ritenuto una vera leccornia e soddisfa tutto ciò di cui hanno bisogno i Gangreens.
I Gangreens neutralizzano i Bluspews.

I Bluspews (blu)

Non molto forti, i Bluspews hanno il dono di avere un grande potere mentale. Sono creature sinistre e agghiaccianti e usano la loro immensa intelligenza per sopravvivere nel clima gelido ai bordi del loro sistema solare in un freddo e oscuro mondo. Il loro pianeta è coperto da un liquido blu ghiacciato formato dalle secrezioni acide dei cadaveri in decomposizione sin dall'alba dei tempi. Per sopravvivere in queste condizioni i Plutoniani si sono evoluti in creature con piedi palmati e con mani e capaci di sopportare il ghiaccio. La loro testa è grande come i loro occhi per vedere nel loro mondo avvolto dalla penombra. Per secoli l'acido nelle loro arterie ha corroso la loro carne formando un durissimo esoscheletro. Contro i loro nemici i Dredrocks lo spruzzo acido dei Bluspew diventa una letale arma che squaglia rapidamente i loro muscoli.
I Bluspews corrodono i Dredrocks.

I Mutanti (bicolore)

In una disperata ricerca di pace i saggi delle tre specie chiesero ai loro SciRoids (Science Androids) di creare un essere supremo più forte di ogni razza per governarle tutte. Provarono a combinare geneticamente le tre specie ma gli esperimenti fallirono in quanto solo due razze per volta potevano essere geneticamente incrociate.
I risultati degli scienziati furono tre ibridi:

Bluspew-Dredrock, hanno una notevole massa muscolare che consente loro di bloccare le vittime mentre usano l'acido. Annientano i Gangreens.

Dredrock-Gangreen, hanno una forza muscolare portentosa e gli artigli dei venusiani. Adatti a distruggere i Bluspews.

Gangreen-Bluspew, bloccano l'avversario con la melma e lo annientano con l'acido corrosivo. I Dredrocks non hanno speranze.

I mutanti creati nei laboratori degli SciRoids fuggirono ed ora la battaglia per il controllo dell'universo si anima di questi nuovi personaggi.

I RAMMs (bronzo)

Durante i tempi di guerra i comandanti degli eserciti riprovarono a realizzare una pace duratura. Nei laboratori segreti degli SciRoids si tentò di nuovo la creazione di un ibrido 3-in-1 che incorporasse tutti gli elementi di tutte le razze. Pur ripresentandosi le precedenti difficoltà nella creazione genetica che eliminava sempre la 3 razza, essi ritentarono forti di un raro allineamento planetario che creava esplosioni radioattive luminose con le quali intaccarono il brodo genetico creando i RAMMs (Rare Alien Metallic Mutants). Questi combattenti color bronzo erano ineguagliabili in forza e ad ogni scontro la loro vittoria era certa. Ne esistevano pochi ed erano tutti potentissimi, solo altri RAMMs potevano vincere contro di loro. La superiorità schiacciante dei RAMMs portò le razze vicine alla pace ma nonostante il loro potere fosse superiore a quello dei mutanti e delle altre razze, bastò a riunire tutti i 3 caratteri in uno solo e ricominciarono i conflitti. Solo un miracolo poteva riportare una speranza di pace.

Jangutz Khan

Gli SciRoids provarono a portare la pace tramite una creazione di ingegneria genetica avanzata nei loro laboratori. Crearono un mutante chiamato Jangutz Khan. Si trattava del più potente essere vivente e per poco portò la pace nella galassia. La sua forza lo fece diventare però sempre più aggressivo. Per mantenere il controllo, gli SciRoids mandarono in missione i mutanti che catturarono Jangutz Khan e lo spedirono in un diverso sistema solare a bordo di una astronave cargo. Questo esilio forzato però lo fece adirare a tal punto che giurò vendetta. Modificò quindi l'astronave e la trasformò in una nave da guerra. Riempì l'astronave cargo di armate di alieni schiavizzati capitanati da mutanti e fecero rotta nei vari pianeti per distruggere tutti gli alieni che avevano ostacolato Khan.

Qui si interrompe la storia dei Fistful of Aliens a causa del fallimento della Yes!

Non si ha idea di come si sarebbe evoluta la storia anche se da qualche indiscrezione (tratta da wikipedia) pare che le Crystallites (pare siano di sesso femminile) riportarono le varie specie nei loro pianeti. Infine gli SciRoids crearono gli Elemental ovvero 1 campione per ogni specie capace di sconfiggere i mutanti. Voci di corridoio affermano che dalla unione dei 3 Elemental si sarebbe creato l'alieno definitivo capace di sconfiggere Jangutz Khan ma purtroppo non lo sapremo mai!

Come si può intuire leggendo la storia dei Fistful of Aliens, come al solito in Italia manca qualcosa: non tutti gli alieni sono stati stampati, i mutanti sono diventati monocolore, manca Jangutz Khan e le Crystallites, inoltre vennero venduti diversi gadgets tipo le astronavi ecc. e il gioco delle battaglie fra alieni era differente dal nostro.

Dal sotto-menu in alto si può approfondire l'argomento.